Swim The Island: arriva anche il cimento invernale
Pubblicato: 19 dicembre 2011 Archiviato in: nuoto, nuoto acque libere | Tags: bergeggi, cimento invernale, gara nuoto bergeggi, nuoto acque libere, swim the island Lascia un commentoMessaggio a chi sta bene nel blu, anche quando intorno rischia di esserci il bianco (almeno a partire da una certa altitudine): segnatevi questa data, domenica 8 gennaio 2012, e ricordate questo posto, Bagni Stella Maris di Bergeggi.
E sì, perché lì si svolgerà il 1° CIMENTO Invernale nell’Area Marina Protetta di Bergeggi.
Sarà un cimento invernale, non una vera gara, ma l’organizzazione, la stessa di Swim The Island 2011 (Matteo di Bewater), promette un vero e proprio percorso. Insomma ci sarà da nuotare e, viste le temperature dell’acqua (inciso: la temperatura basale del Mediterraneo è intorno ai 12°; ora siamo sopra le medie stagionali, quindi facendo due conti si può sperare al massimo in una temperatura di 13° o 14° – ve lo dice un vetereno dell’apnea fatta d’inverno…), sarà meglio accelerare il ritmo una volta a bagno…
E siccome bisogna essere un pò fuuoooori per fare un cimento invernale, sono caldamente auspicati costumi, travestimenti e altre goliardate, in linea con lo spirito della manifestazione.
L’organizzazione è la stessa di Swim The Island, quindi io conto su un pantagruelico e caldissimo ristoro… orche, beluga e soprattutto trichechi, fatevi sotto!
PS è già uscita la locandina di Swim The Island 2012 – e allora incominciate ad annotarvi che una certa domenica di ottobre avrete un impegno con il nuoto in acque libere!