Lo spirito di Bergeggi
Pubblicato: 6 ottobre 2012 Archiviato in: nuoto, nuoto acque libere, Strane storie di mare e di acqua | Tags: gara nuoto bergeggi, nuotare, nuoto, nuoto acque libere, nuoto di fondo, swim the island Lascia un commentoAlla partenza un signore anziano alto, quasi quanto me, e magro, ha attirato la mia attenzione.
Aveva scarpe da barca lise ed un paio di bermuda azzurri . Un k-way ed un cappellino da pescatore a proteggergli la testa dalla sottile pioggerellina che cadeva.
Mi sono detto “cosa ci fa quest’uomo in mezzo a quello che di li a poco si trasformerà in una tonnara.. rischia la vita!”
Ma lui, calmo, era leggermente ricurvo, non solo per l’età: come se reggesse qualcosa. Osservando meglio ho visto che teneva un accappatoio sulle spalle di qualcuno. Probabilmente la moglie, anche lei quasi ottantenne, con cuffietta di Swim The Island numerata e chip alla caviglia.
Alla partenza la vecchietta si è scrollata di dosso l’accappatoio, lasciandolo nelle mani del signore, e si è gettata in acqua con tutto l’impeto che l’età le concedeva.
Nella confusione post-gara non ho più rivisto nessuno dei due.
(…Sì, ma pensiamo stiano bene – Nota di Rockzen – se no i lettori si preoccupano…)